Charity

Borse del Cuore

Un progetto che parla di generosità e futuro

I giovani, con la loro forza e intraprendenza, rappresentano una grande speranza per il futuro e perciò ogni gesto volto al loro benessere è fondamentale affinché la società si evolva verso un mondo migliore, fatto di solidarietà, condivisione e gentilezza.

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato.
Rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W.B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati in America Latina. Rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luc di Haiti.
La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata nel paese povero di Haiti, ove ha realizzato progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno.

In Italia la Fondazione è sempre in prima linea per i bambini in condizioni di disagio in particolare con il progetto “In farmacia per i bambini”.

Da quest’anno ha preso corpo un progetto di elevato spessore che accompagna giovani ragazzi a trovare la propria identità e conoscere i propri talenti per poterli mettere a frutto.

Le “Borse del Cuore” rappresentano un percorso di scoperta del sé e delle proprie capacità, orientamento, formazione e inserimento lavorativo per giovani che si trovano in una fase di transizione verso la piena autonomia.
Hanno una durata di 12 mesi per garantire una presenza e un accompagnamento costante, grazie anche alla figura di un tutor che stabilisce un rapporto personale con i ragazzi.
I destinatari delle “Borse del Cuore” sono giovani a partire da 17 anni accolti nelle comunità, nelle case famiglia, in carico ai servizi USMM (penale minorile) o in situazioni di fragilità, che stanno frequentando gli ultimi anni di scuola superiore o hanno abbandonato la scuola e non sono inseriti in alcun percorso lavorativo o formativo.

Nature's Bounty® condivide il sentimento charity e devolve il 10% del proprio fatturato Italia* effettuato presso i Retailers Nature's Bounty®, nei mesi di Settembre e Ottobre, alla Fondazione Francesca Rava che, con il progetto "Borse del Cuore", accompagna giovani in difficoltà in un percorso di scoperta delle proprie capacità, di formazione e inserimento lavorativo.

Presso i Retailers Nature's Bounty® è possibile acquistare i prodotti dell'area Immunity* e Gommose Masticabili* con un vantaggioso sconto.

* I prodotti coinvolti nella promozione sono Le Gommose Masticabili https://www.naturesbounty.it/ita/la-gommosa-masticabile/ e referenze dell'area Immunity https://www.naturesbounty.it/ita/prodotti/immunity/

Condividiamo il video che racconta questo bellissimo progetto e per maggiori informazioni è possibile contattarci al Numero Verde 800-127905.

 

Borse del Cuore
Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le notizie
e gli eventi di Nature’s Bounty®

Rimani aggiornato sui prodotti, le notizie e gli eventi di Nature’s Bounty®