Ricetta di Bellezza

La bellezza va nutrita.

Quando un’alimentazione armonica si rispecchia sulla pelle del volto.

La pelle, organo che ci avvolge e protegge, può essere rivelatrice dello stato di benessere dell’intero organismo e perciò diventa importante non sottovalutare i segnali che la stessa, col proprio incarnato, invia. 
Sicut in cute et intus è una citazione latina che significa per l’appunto «Come sulla pelle così dentro», ad indicare che, fin dall’antichità, la cute del volto e di tutto il corpo era oggetto di indagine da parte dei medici romani qualora fosse necessario capire se una qualsiasi problematica di salute, stesse affliggendo un loro paziente.

La pelle, in particolare quella del viso, è una spia per molti disturbi, ma se il corpo è in uno stato di equilibrio, essa diventa immagine di bellezza e vero benessere. 
La corretta alimentazione, uno stile di vita equilibrato e un’integrazione con nutrienti mirati, quando aumenta il fabbisogno, rappresentano degli elementi chiave per proiettare verso l’esterno, con una bella cute, un organismo che sta fisiologicamente bene. 

Un aspetto da non sottovalutare per mantenere un volto fresco e solare è conservare il giusto grado di idratazione della pelle, e questo è possibile ottenerlo cercando di far scorta fisiologica di acido ialuronico, una sostanza, tecnicamente un glicosaminoglicano che, rigonfiandosi d’acqua, conferisce alla cute quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. 
Una sua mancanza può agevolare la formazione di rughe e inestetismi. 
La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l'avanzare dell'età ma per controllare questo aspetto è possibile ricorrere all’uso a livello cosmetico e non solo di acido ialuronico e vitamina C, la vitamina che contribuisce alla normale formazione delle cartilagini per la normale formazione di pelle e articolazioni, se integrata secondo modalità d’uso consigliata (Link Beauty).

Per una Beauty Routine giornaliera, si consiglia un dermocosmetico di qualità e rispettoso della fisiologia cutanea, un’alimentazione ricca in antiossidanti naturali, una regolare attività fisica, anche leggera dentro le proprie mura domestiche, e un’integrazione mirata, in caso di aumentato fabbisogno

La bellezza va nutrita.
Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le notizie
e gli eventi di Nature’s Bounty®

Rimani aggiornato sui prodotti, le notizie e gli eventi di Nature’s Bounty®